venerdì 31 maggio 2013

Per chi non sa aspettare….

Un breve post per informarvi che da alcuni giorni è disponibile on-line un graditissimo assaggio del libro più atteso dell’estate (almeno per me!!): i primi due capitoli di “The Eye of God” vi aspettano qui.

Lo scrittore James Rollins ha infatti pubblicato sul suo sito internet ufficiale le prime pagine del nono volume dedicato alla Sigma Force, in uscita negli Stati Uniti il 25 giugno, in modo da deliziare (e torturare) i fans che non vedono l’ora di leggere la nuova avventura di Gray&Co.
Da quanto si evince dalle informazioni sulla trama finora trapelate, la storia intreccia la vita del famosissimo condottiero mongolo Genghis-Khan, la caduta dell’Impero Romano agli studi attualissimi sull’energia che ha dato il via alla nascita dell’universo, ma che potrebbe anche segnarne la fine...
Se tutto ciò non bastasse, la storia vede il ritorno di due personaggi amatissimi della serie: Monsignor Vittorio Veroni e sua nipote Sara à come si concluderà il triangolo Gray-Seichan-Sara????

Lo scopriremo solo leggendo e, ahimé, aspettando la pubblicazione del romanzo (la data dell’uscita italiana è ancora ignota…).
Nel frattempo gustiamoci queste anticipazioni!!!

N.B. per chi non avesse mai letto un romanzo della Sigma Force in inglese, preparatevi alla grande delusione dell’unica caduta di stile di Rollins: lo scrittore, che passa un sacco di tempo a documentarsi circa gli scenari storici e scientifici da inserire nelle sue storie, ha evidentemente dimenticato di fare una ricerca sui nomi italiani, perché nella versione originale Monsignor Veroni si chiama Vigor Verona, mentre sua nipote Rachel…. Ora, alzi la mano chi conosce una ragazza italiana di nome Rachel…. Mi trovo fortemente d’accordo con la scelta del traduttore di preferire un più generico Sara…


Detto questo, buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento