venerdì 28 giugno 2013

"Game of Thrones" Official Soundtrack

Due cose che non sapete di me:
  1. Non ho ancora scritto un post a riguardo, ma essendo una grande fan della saga in questione non posso far altro che consigliarvi di leggere i romanzi di George R.R. Martin del ciclo A Song of Ice and Fire o di guardare il bellissimo telefilm prodotto dalla HBO che è stato tratto dai primi due volumi e mezzo
  2. Sono ossessionata dalle colonne sonore. Nel senso che, di solito, per chi guarda un film la colonna sonora è un po’ un sottofondo; io, invece, ci presto quasi tanta attenzione quanta ai dialoghi, perché di questo si tratta, un linguaggio un po’ diverso che trasmette ulteriori significati. Non che io capisca granché di musica o sia una grande esperta, semplicemente è una cosa che mi affascina molto e che mi spinge ad avere nella mia libreria di iTunes più colonne sonore che altro.

E qui arriviamo al motivo di questo post: oggi vi parlo di una delle mie colonne preferite, ovvero (non è difficile intuirlo) quella della serie televisiva Game of Thrones, composta da Ramin Djawadi.
Djawadi, nato in Germania da madre tedesca e padre iraniano, è noto anche per le colonne sonore di Iron Man e delle serie Prison Break e Person of Interest. Per Game of Thrones ha creato una colonna sonora di grande impatto ed ormai entrata nella leggenda, grazie all’indimenticabile Main Title che ha dato origine ad una serie infinita di cover su YouTube.
Siccome parlare (o scrivere) di musica è abbastanza inutile, passiamo all’ascolto: per ogni stagione ho scelto il mio brano preferito, in una sorta di viaggio musicale attraverso le tre serie finora prodotte.

Season One:
Finale

Season Two:
The Throne is Mine

Season Three:
La colonna sonora della terza stagione è stata rilasciata in versione digitale il 4 giugno (quindi potete acquistarla da iTunes o altri stores online); il cd sarà distribuito a luglio.
A Lannister Always Pays His Debts

VOTO: un meritato

Nessun commento:

Posta un commento